Serra San Bruno: Carabinieri presentano calendario a misura di bambino

Vibo Valentia Attualità

Stamattina anche il Comando Stazione Carabinieri di Serra San Bruno, nella persona del Luogotenente Giuseppe Grillo, ha presentato il calendario per bambini, su iniziativa del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, agli alunni della Scuola Elementare “A.Tedeschi” del comprensorio montano.

Il Comandante di Stazione ha rappresentato, durante la presentazione dell’articolo, che la vicinanza della Benemerita è incondizionata e particolarmente attenta nei confronti delle fasce deboli, anche nel gioco. Il calendario sintetizza, infatti, l’importanza delle tradizioni militari dell’Arma che vengono rappresentate in forma giocosa.

Il vignettista Antonio Mariella, attraverso le sue dodici tavole, ha voluto evidenziare l’importanza, in un’epoca ove lo smartphone e i vari social network la fanno da padrone, di quei giochi che hanno caratterizzato epoche passate soffermandosi sui valori tradizionali come l’amicizia e la sana competizione che contribuivano e ancora oggi devono contribuire, alla sana crescita del bambino.