Manifestazione a Cetraro, don Stamile: “Non sono solo”

Cosenza Cronaca

Non ha paura don Ennio Stamile ed è mosso dalla solidarietà ricevuta e dalla necessità di proseguire la lotta contro la violenza e i soprusi. Così oggi ad Amentea il referente regionale di Libera davanti a migliaia di persone ha deciso di parlare e dare un messaggio di forza e speranza.

“Non ci fermiamo davanti a nessuna prepotenza - ha detto Stamila - e sono consapevole di non essere solo". Con lui i volontari e i cittadini, perché la presenza in piazza è quella che il sindaco di Cetraro, Angelo Aita definisce “una delle tante risposte che la cittadina da' alla criminalità. Questa è una comunità che ha attraversato anni bui ma ne siamo usciti, con tanti sacrifici, e non vogliamo disperdere quanto è stato fatto, non possiamo permetterci che si abbassi il livello della speranza”.

Don Ennio Stamile lo scorso sei gennaio aveva trovato attaccato allo specchietto della sua auto una busta con la testa di un capretto. La macabra scoperta dopo la cena che il referente di Libera stava facendo con gli scout del territorio. E oggi la cittadinanza è scesa in piazza per dare vita a una manifestazione di solidarietà.