Presa la “banda” delle macchinette. Beccata grazie alla videosorveglianza

Catanzaro Cronaca

La serie di furti e tentati furti della "banda delle macchinette" automatiche è terminata ieri sera, quando il personale del commissariato di Polizia di Catanzaro Lido ha denunciato quattro persone, tutte catanzaresi: P.G. di 30 anni , F.S. di 39, C.L. di 34 e A.A. di 32.

I quattro, già noti alle forze dell’ordine, sono stati individuati dagli agenti che si sono serviti delle immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti sul luogo dei furti. In occasione di alcuni controlli, inoltre, gli autori dei reati sono stati trovati in possesso di un elevato quantitativo di monetine, che si ritiene siano state sottratte dalle gettoniere dei distributori automatici .

I poliziotti hanno svolto infatti delle indagini per incastrare la banda che sul finire dello scorso anno e gli inizi del 2018, scassinava e svaligiava i distributori automatici di alimenti e bevande posizionati all’interno di uffici pubblici o aziende private della città.

Dalle indagini è emerso che quattro soggetti, a volte in concorso e a volte separatamente, erano presenti in più episodi di furto, con il ruolo di autori materiali o di palo.

In particolare, tra il 28 novembre e 24 dicembre, gli episodi sui quali si è concentrata l’attività della Polizia di Stato hanno riguardato furti ai danni dell’AMC, di una palestra, di un Istituto scolastico, dell’Azienda Sanitaria “Pugliese- Ciaccio”, oltre al furto di un motociclo e di un tentato furto in abitazione.