Botta di maltempo sul catanzarese: tetti divelti, pareti che cedono e tir ribaltati

Catanzaro Cronaca

Non si sono fermate per tutta la giornata di ieri le operazioni di soccorso dovute al maltempo che ha imperversato nella provincia di Catanzaro.

I vigili del fuoco sono stati costretti ad incrementare i servizi, richiamando il personale libero e facendo anche arrivare in supporto i colleghi del comando provinciale di Vibo Valentia.

Diverse le criticità registrate in particolare lungo l'arteria della Statale 106. Numerosi gli alberi caduti sulla sede stradale e che hanno provocato inevitabili disagi per la viabilità.

Lungo la Ss 180, tra i comuni di Cropani e Sersale, si è verificato il cedimento strutturale di una parete del capannone dell'oleificio Le Pera e sul posto è intervenuta una squadra dei pompieri insieme al personale tecnico del Comune di Cropani.

A Botricello, un tratto della Ss 106 è stata chiusa al traffico per mettere in sicurezza la zona dopo che il di un’abitazione è stato divelto dal vento.

Sempre sulla statale jonica, in direzione di Reggio Calabria, diversi gli ostacoli lungo la carreggiata, in particolare nel tratto tra Santa Caterina sullo Ionio e Guardavalle dove si è verificato il ribaltamento di un autocarro per il quale è intervenuta anche l'autogru dei vigili del fuoco.