Aeroporto Crotone. Pugliese chiama a raccolta tutti i sindaci della fascia ionica

Crotone Infrastrutture

Il sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, ha invitato tutti i sindaci della fascia ionica ad una assemblea che si terrà il prossimo 20 gennaio alle 10.30 nella Sala Consiliare del Comune pitagorico: obiettivo è quello di condividere insieme le azioni a sostegno della riapertura dell'aeroporto S. Anna.

Nella nota di invito il primo cittadino del capoluogo ha evidenziato l'importanza della infrastruttura per lo sviluppo ed futuro di tutta la fascia ionica calabrese sottolineando anche come intorno alla problematica dello scalo abbia trovato nelle forze associative, sindacali, nei comitati cittadini “la massima convergenza rispetto alla necessità di una reale riapertura”, ha affermato.

Per questo nella missiva chiede alle comunità dell’hinterland di partecipare “allo sforzo comune” che afferma di aver messo in campo per sollecitare la Sacal, la società che gestisce l'infrastruttura.

La tua adesione sarà fondamentale per sostenere questa battaglia che è di tutti perché il diritto alla mobilità è di tutti.

Nell’incontro del 20 gennaio si discuterà dello stato dell'arte e si organizzerà la manifestazione finalizzata ad ottenere in tempi rapidi la ripresa dell’attività volativa sull'aeroporto S. Anna.

All'assemblea parteciperanno Associazioni, Sindacati, Comitati Cittadini, I Consiglieri Comunali della massima assise cittadina.