Perde il portafogli, la Polizia Provinciale lo ritrova in tempi record

Cosenza Attualità

Una notizia forse banale ma che rincuora sicuramente un territorio che ha sempre più bisogno di valori come quello della legalità e del senso civico.

La storia in questo caso parla di una cittadina cosentina che, andando al lavoro, aveva perso il portafogli con tanto di carte di credito, bancomat, documenti personali importanti, oltre a 725 euro in contanti e quasi cinque euro in monete.

Una storia dal lieto fine: l’Ispettore Antonio Paradiso e l’Agente Maurizio Tarantino, in servizio stamani presso il Comando di Polizia Provinciale di Corso Telesio, hanno infatti ritrovato il portafogli su un marciapiede, nei pressi dello stesso Ufficio e - proprio grazie ai documenti all’interno - sono riusciti a restituirlo alla legittima proprietaria. L’interessata, tra l’altro, non si era ancora resa neppure conto di averlo perso.

La sorpresa per la donna è stata doppia, considerato il brevissimo lasso di tempo intercorso fra lo smarrimento del portafoglio e la sua riconsegna.

Una bella notizia che dimostra la vicinanza ai luoghi, alle persone e alla loro stessa vita da parte di un Corpo che quotidianamente testimonia lo svolgimento di qualcosa di più di un semplice lavoro e che rappresenta un fiore all’occhiello della Provincia di Cosenza.