Operazione Terramara-Closed, sequestrati beni per 570 mila euro

Reggio Calabria Cronaca

Sono considerate appartenenti alla ‘ndrangheta, in particolare alla cosca di Taurianova dei “Zagari-Fazzalari-Viola” e “Maio-Cianci”, le nove persone a carico delle quali, venerdì scorso, i carabinieri del nucleo investigativo di Reggio Calabria hanno eseguito un sequestro preventivo di beni del valore complessivo di circa 570 mila euro.

I sigilli sono scattati per un’impresa individuale, la “Furfaro Rosa”, oltre che per un immobile, conti correnti, libretti di deposito, titoli, azioni e obbligazioni riconducibili sia ai destinatari della misura che a soggetti appartenenti ai loro nuclei familiari.

Il provvedimento nasce dalle indagini condotte dai militari per far luce, appunto, sull’operatività della cosca sul territorio di Taurianova e confluite nell’operazione denominata “Terramara-Closed”. I beni sequestrati stati affidati ad un amministratore giudiziario.

La misura ha riguardato Agostino Canfora, 32enn di Taurianova; Domenico Antonio Fazzalari, 33enne di Taurianova; Domenico Fazzalari, 43enne di Taurianova il 28/01/1974; Michele Fazzazari, 60enne di Rizziconi; Salvatore Fazzalari, 31enne di Taurianova; Carmelo Maiolo, 55enne di Taurianova; Leonardo Milidona, 35enne di Taurianova; Sandro Scariato, 31enne di Taurianova e Carmelo Zagari, 48enne di Taurianova.