In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Beccati a rubare tubi del gas dalla sede della Snam, due operai finiscono ai domiciliari

Catanzaro Cronaca

Si sarebbero appropriati di un autocarro attrezzato di gru dall'azienda per la quale lavorano, poi avrebbero raggiunto la sede della Snam, la Società nazionale metanodotti, di Maida, in località Lo Stretto; forzato il lucchetto della sbarra dell'ingresso carraio ed entrati avrebbero iniziato a caricare sul mezzo 18 tubi d'acciaio da 12 metri e di vario diametro, utilizzati per realizzare le condutture del gas.

A fermare i due, entrambi operai edili, l’uno 42enne di Botricello e l’altro un 55enne di Sersale, sono stati però i carabinieri della Compagnia di Girifalco che erano di pattuglia nella zona e che li hanno “beccati” proprio mentre erano al “lavoro”. Perquisiti, sul veicolo gli sono stati trovati gli attrezzi da scasso.

La refurtiva, del valore complessivo di circa 15 mila euro, è stata restituita così come l'autocarro. I due operai, invece, sono stati posti ai domiciliari in attesa di giudizio direttissimo che si terrà lunedì mattina.