In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Giovedì a Lamezia il fusion-jazz della calabrese Efm Supertrio

Catanzaro Tempo Libero

Grande attesa per il concerto di musica Jazz della formazione calabrese gli EFM Supertrio che si esibiranno giovedì 18 gennaio a Lamezia Terme.

Si tratta dell’ultimo appuntamento della rassegna invernale denominata “Jazz & Pop Contest”. Un cartellone che ha riscosso un grande successo di pubblico dove hanno suonato artisti calabresi di tutto rispetto i Folling Duo Federica Perre alla voce e Francesco Capparelli al Piano con un concerto soul, Egidio Ventura & Friends che ha suonato musica Latin/Jazz, il Saxobar Jazz Trio Anna Ida Pisani alla voce, Andrea Infusino alla chitarra e Marco Rossin al Sax.

A conclusione della rassegna chiuderanno gli EFM Super Trio gruppo costituito da Egidio Ventura al Piano, Frank Marino al Basso elettrico e Max Russo alla batteria. Il repertorio del trio verterà su un programma Jazz/Fusion.

È uno degli appuntamenti clou di tutta la rassegna. Per molti anni, gli EFM Supertrio ha lasciato a bocca aperta il pubblico calabrese del jazz (e non solo) nella loro incessante sfida di portare il loro genere, oltre i confini tecnici e stilistici. Ora più che mai gli EFM Supertrio sono impegnati in una varietà di progetti che alimentano la loro insaziabile curiosità e creatività.

La Band vede, oltre a Egidio Ventura, due fuoriclasse nell'utilizzo del loro strumento. Il bassista Frank Marino e Max Russo, considerato uno dei più grandi batteristi jazz/fusion moderni con collaborazioni del calibro di Dom Famularo, Dennis Chambers, Jojo Mayer , Dave Weckl, Virgli Donati, Kim Plainfield, Benny Greb, Chris Coleman, Horacio Hernandez, Steve Smith, Aaron Spears.