In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Scherma, Gran Premio Giovanissimi: Martire si laurea campione regionale

Cosenza Sport

Il 6 ed il 7 gennaio scorso si è tenuta la prova regionale del Gran Premio Giovanissimi 2017/18, gara Under-14 di scherma che assegna i titoli di campione regionale.

In evidenza i giovanissimi atleti del Club Scherma Cosenza che hanno conquistato tre titoli più cinque altri piazzamenti sul podio. Sugli scudi Francesco Martire che si laurea campione regionale di fioretto e vice-campione di spada. Conquistano il titolo anche Francesco Dodaro e Antonio Barilà che hanno vinto in scioltezza le rispettive categorie nella gara di spada.

Sul podio medaglia d'argento, oltre che per Martire, anche per Domenico Francesco Straface, Francesco Mingrone e Katerina Regina Savaglio, atleta italo-greca che, come suo fratello Mario, si allena e compete sotto le insegne del Club Scherma Cosenza quando si trova in Italia. Medaglia di bronzo per Alessandro Beneduci.

Nelle stesse giornate si è tenuta anche la gara non competitive per i più piccoli della categoria Prime Lame, 8 e 9 anni. Emozionante esordio in pedana quindi per i fiorettisti Aurora Cava e Nikita Covello, e per gli spadisti Nicola Di Maio, Emanuele Levato, Alberto Anui Santise e Mattia Urso.