Nascondevano una piccola santabarbara, un arresto e una denuncia

Vibo Valentia Cronaca

Nella mattinata di oggi 12 gennaio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vibo Valentia, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di controllo del territorio, hanno arrestato Salvatore Morgese, operaio 54enne e denunciato il fidanzato della figlia Michele Dominello, disoccupato 26enne, entrambi residenti a a Vibo e con precedenti di polizia. I due sono accusati di porto e detenzione abusiva di armi e munizioni e ricettazione di armi.

I militari hanno trovato, nel magazzino posto al piano terra dell’abitazione del 26enne, due pistole a salve prive di tappo rosso e munizioni varie calibro 7,65 e 380 auto.

Contemporaneamente altri militari, hanno notato Morgese allontanarsi da un’altra abitazione di proprietà di Dominello, con in mano un sacco pieno di armi: una pistola semiautomatica CZ calibro 9 con matricola abrasa; una a tamburo senza marca e matricola; una'altra a salve con canna presumibilmente modificata e munizioni varie calibro 351 magnum e 12, 22, 9 e 9 Luger.

Durante la successiva perquisizione domiciliare della seconda casa è stato rinvenuto occultato nel soppalco del bagno un proiettile calibro 6,35.

Tutte le armi e le munizioni sono state sottoposte a sequestro. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Vibo Valentia.