In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Sanità- Poste avviano un programma di prevenzione per i cittadini

Calabria Salute

I temi della prevenzione e dell’assistenza integrativa in campo sanitario sono sempre più all’attenzione di tutti i cittadini. In particolare è importante favorire e sostenere una cultura che anticipi il manifestarsi di patologie, prevedendo check-up e accertamenti in grado di rilevare eventuali problemi, e garantire l’accesso alle cure necessarie in tempi rapidi.

Da questo punto di vista Poste Italiane può svolgere, attraverso la rete capillare dei suoi uffici, un importante ruolo di sensibilizzazione al fine di rendere consapevoli i cittadini dell’utilità di una polizza assicurativa che garantisca un accesso alle prestazioni medico-sanitarie, a supporto e integrazione del canale pubblico.

Poste Assicura, la compagnia assicurativa Ramo Danni del Gruppo Poste Italiane, promuove l’iniziativa della prevenzione in tutti gli Uffici Postali della Calabria: tutti coloro che sottoscriveranno la polizza Posteprotezione Innova Salute Più entro il 31 gennaio 2018 potranno usufruire gratuitamente di una prestazione medico-sanitaria specialistica a scelta tra: analisi del sangue per diagnosi tumore alla prostata (Psa); visita specialistica alla prostata; ecografia mammaria; mammografia; elettrocardiogramma di base (Ecg); visita specialistica dermatologica.

Le prestazioni potranno essere prenotate presso le strutture convenzionate del Network. L’accesso alla prestazione medico-sanitaria specialistica sarà garantito al contraente e assicurato da una polizza.