Salute: San Marco Argentano, la Fidas promuove “Ascolta il tuo cuore”

Cosenza Salute

“Ascolta il tuo cuore”, è questo lo slogan che ha usato la Fidas (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) della sezione di San Marco Argentano per promuovere uno screening gratuito di autocontrollo per i valori di colesterolo, trigliceridi e glicemia che si svolgerà domenica 14 gennaio in località Corso di San Marco Argentano ed aperto a tutta la cittadinanza.

L'evento finanziato dal “Consorzio dei produttori del peperoncino di Calabria” è stato fortemente voluto per analizzare su campione quello che è, lo stato di salute dei cittadini. «Siamo orgogliosi di poter riproporre periodicamente questi screening gratuiti, – commentano Antonio Parise e Elia Russo, presidente e vicepresidente della sezione Fidas di San Marco Argentano – secondo le statistiche, vista la crisi, la prima rinuncia degli italiani è proprio quella di non curarsi e non controllare il proprio stato di salute.

Fare associazionismo e mettere a disposizione gratuitamente strumenti ed offrire servizi, non è affatto facile, specialmente in momenti difficili come quelli odierni, per questo vogliamo ringraziare pubblicamente il Consorzio dei produttori di peperoncino di Calabria ed il suo presidente Pietro Serra, da sempre vicino alle problematiche ed alle esigenze della collettività». Ed allora «Ascoltiamo il nostro cuore»