Scuola: intesa tra Prefettura e Provveditorato agli studi di Crotone

Crotone Attualità

Nella giornata odierna presso la Prefettura di Crotone, il Prefetto Cosima Di Stani ed il Provveditore scolastico provinciale, Barbieri, hanno sottoscritto un protocollo al fine di consolidare sul territorio una rete operativa che avvicini stabilmente ed in modo duraturo le giovani generazioni di studenti al mondo delle Istituzioni e dell’associazionismo.

Collaborazione interistituzionale e formazione al fine di incentivare la partecipazione studentesca ed accrescere lo spirito di cittadinanza attiva sono i propositi dell’intesa.

La riserva di uno spazio pubblico di confronto, all’interno di filo conduttore unitario e trasversale rappresentato dal valore ispiratore di “obiezione all’illegalità”, in un processo di progressiva emancipazione culturale e ove possano essere recepite le istanze e discusse le iniziative, con riferimento agli ambiti tradizionalmente intercettati dai bisogni ed interessi giovanili.

In più si offrono ai giovani momenti di educazione civica, arricchiti dallo stesso contributo di studio e fattivo degli studenti che possano veicolare meglio il senso delle istituzioni.