Minaccia di buttarsi da un ponte, uomo salvato dalla polizia

Cosenza Cronaca

Nei giorni scorsi la Polizia di stato ha sventato un tentativo di suicidio, salvando un uomo che minacciava di togliersi la vita.

Durante dei servizi di controllo sul territorio, voluti dal Questore di Cosenza Giancarlo Conticchio, un passante ha avvertito gli agenti in servizio presso il Reparto Prevenzione Crimine Calabria Nord, che passavano per una piazza del centro città, della presenza di una persona che affermava di volersi buttare giù da un ponte.

Immediatamente raggiunto il posto, i poliziotti si sono avvicinati ad uomo in piedi sul parapetto del ponte, in procinto di gettarsi giù, cercando di convincerlo a desistere dal compiere l’insano gesto. L’uomo, in evidente stato di ubriachezza, continuava a manifestare la propria volontà di togliersi la vita, dimenandosi con strattoni e spinte.

Gli operatori di Polizia, dopo averlo bloccato, sono riusciti a metterlo in sicurezza ed ad affidarlo alle cure sanitarie del 118, intervenuto su specifica richiesta dalla Sala Operativa, e di un familiare fatto intervenire sul posto.