Crotone, carbone per il Pd. Dem: “Forza nuova fuorilegge, inneggia al fascismo"

Crotone Politica

Infuria ancora la polemica dopo l’azione messa in atto da Forza Nuova che nel giorno dell’Epifania ha consegnato del carbone alla sede del Pd crotonese.

Non è tardata ad arrivare la reazione dei dem pitagorici che dopo il gesto goliardico di Fn sostiene addirittura che associazioni o movimenti come Forza Nuova che a loro dire “inneggiano all’apologia di fascismo” debbano essere dichiarate “fuorilegge”.

Un’azione, poi, che secondo il Pd è comunque un invito ad ogni iscritto “ad andare avanti, con determinazione, e lottando contro ogni forma di fascismo e populismo. Una comunità grande quella del Pd – affermano dalla segreteria provinciale - fatta di donne e di uomini che quotidianamente pensano al futuro dei territori e dei loro abitanti, sempre in prima fila per un'Italia della crescita, dello sviluppo, della libertà e dell'antifascismo”.

Per i dem, inoltre, “preoccupa il susseguirsi di questo tipo di manifestazioni che dimostrano quanto sia importante promuovere azioni di ricordo perché, come la storia insegna, le discriminazioni, anche quelle più piccole, possono degenerare in fascismo, xenofobia e razzismo”.

Nei prossimi giorni è stata annunciata la riunione della Direzione Provinciale “anche per dire no ad ogni forma di fascismo e populismo che rischiano di dilagare nel nostro paese”; “noi – concludono dal Pd - useremo l’unica arma che conosciamo migliorare i nostri territori: la Politica della Democrazia e della Partecipazione”.