Lamezia. La Befana nel reparto di pediatria porta la pizza ai piccoli degenti

Catanzaro Salute

La simpatica vecchietta, interpretata per l’occasione dalla bella Olga Gudilina, si è recata nuovamente, ieri sera, ed accompagnata da una delegazione dell’Accademia delle tradizioni popolari Calabresi, presso l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme.

La protagonista di questa storia, la Befana, è arrivata nel reparto di pediatria, diretto dalla dottoressa Caloiero, a cavallo della sua immancabile scopa ma, a differenza delle altre volte, ha estratto dal sacco, per la gioia dei bambini e dei presenti, tante buonissime pizze appena sfornate, offerte da una nota pizzeria cittadina.

L’iniziativa benefica, fortemente voluta dal presidente dell’Accademia delle tradizioni popolari Calabresi, Nicolino Volpe e dal maestro pizzaiolo Emanuele Stella, è nata per alleviare, in qualche modo, le sofferenze dei piccoli degenti in questo giorno di festa.

“Non è stata una sera come le altre - ha affermato la caposala Marilu Verso - infatti, i bambini sono rimasti entusiasti da questa inaspettata visita e soprattutto felici di gustare una buonissima pizza”.

Un ringraziamento particolare è stato rivolto da parte di alcuni genitori agli organizzatori, per l’affetto e la considerazione che hanno avuto nei confronti dei loro figli.

Un nuovo anno dunque che riparte nel segno della solidarietà e dell’amore, valori che ispirano e contraddistinguono da sempre i soci e i partner dell’Accademia.