Rende, Triangolare di beneficenza all’insegna dell’accoglienza

Cosenza Sport

Si terrà domani, giorno dell’Epifania, al Marco Lorenzon di Rende, il triangolare dell’amicizia e accoglienza tra Italia ed Africa. L’evento rientra nell’ambito delle attività di calcio sociale che, ormai da anni, portiamo avanti (un’altra, proprio di questo periodo, è la solita raccolta di beneficenza che destineremo ad Associazioni dell’Area Urbana), per la promozione della cultura del calcio dell’accoglienza, della solidarietà e dell’inclusione, oltre che di rispetto delle regole.

L’iniziativa, patrocinata anche dal Rende Calcio, che grazie alla sensibilità del Presidente Coscarella ha sposato immediatamente la nostra proposta, dandoci massima e fattiva collaborazione ed ospitalità, vedrà incontrarsi in tre tempi da 45 minuti ciascuno, l’Under 17 del Rende Calcio, la Magna Graecia Club de Fùtbol e una selezione di ragazzi Africani ospiti presso il Centro Amos di Rende, coordinati dal loro mediatore, Ibrahima Diop.

Sono stati invitati sia il Sindaco di Rende che il Presidente Figc Mirarchi, sperando che possano conciliare con altri impegni istituzionali. Le partite si terranno sul campo sintetico del Lorenzon. Ingresso gratuito e inizio alle 9:30.