Si spacciano per addetti ai lavori e rubano 10 quintali di bulloni dalla ferrovia

Cosenza Cronaca

Quattro persone, B.F. 26enne, B.V. 63enne, B.C. 45enne e D.R.L. 36enne, sono state arrestate dai carabinieri di Cassano allo Ionio perché ritenute responsabili di furto aggravato in concorso.

Ieri pomeriggio i militari, insospettiti da strani movimenti all’interno della stazione ferroviaria di Sibari, hanno notato un furgone e le quattro persone intente a raccogliere bulloni e dell’altro materiale ferroso che era stato accatastato per i lavori all’interno dello scalo.

I sospetti, utilizzano una gru meccanica installata sul veicolo, avevano raccolto il materiale e messo dentro il furgone. Fermati e identificati, si sono giustificati alle domande dei Carabinieri affermando di essere dei lavoratori autorizzati a compiere queste attività direttamente dal responsabile dello scalo ferroviario di Sibari.

Dopo gli accertamenti i militari hanno però scoperto che le loro affermazioni erano totalmente false. I quattro non erano infatti lavoratori della Rete Ferroviaria Italiana, ma ladri che stavano rubando bulloni e materiale ferroso utilizzato per le rotaie, tanto da averne caricato nel furgone già 10 quintali.

Tutti sono stati arrestati in flagranza di reato e dovranno comparire davanti al giudice di Castrovillari per rispondere di furto aggravato in concorso, mentre il materiale è stato restituito, dopo le formalità di rito, al personale della R.F.I.