Escalation d’incendi nel vibonese, cinque mezzi in fiamme in una sola notte

Vibo Valentia Cronaca

Non prende pace la notte vibonese dove ormai si può parlare, e senza ombra di smentita, di una vera e proprio escalation di incendi che, quasi giornalmente, e ormai da diversi mesi, “illuminano” le strade della provincia.

Tra la serata di ieri e la nottata appena trascorsa altri cinque mezzisono stati interessati da altrettanti roghi sulla cui cause stanno indagando i carabinieri del comando provinciale, non escludendo la matrice dolosa.

Si inizia intorno alle 21 di giovedì: i vigili del fuoco sono stati chiamati ad intervenire per spegnere le fiamme che avevano avvolto un’autovettura, un’Audi Rs4, parcheggiata a Dasà, nell’entroterra vibonese.

Tre ore dopo, intorno alla mezzanotte, invece, un’altra auto ha preso fuoco a Tropea estendendosi anche ad altre vetture parcheggiate nelle vicinanze.

Intorno all’1.15 il terzo caso, un escavatore che ha preso fuoco a Jonadi, alle porte del capoluogo. Si arriva alle 2.30 della stessa notte quando gli incendi hanno interessato altre due Fiat Punto rispettivamente a Paravati e Comparni.