Aeroporto Crotone. Sindaco chiama a raccolta la città: azione legale contro Flyservus

Crotone Infrastrutture

La città compatta ed unita a difesa del suo aeroporto. Il sindaco di Crotone Ugo Pugliese chiama a raccolta la città, le istituzioni, la politica, le associazioni, i sindacati, i cittadini a difesa del diritto alla mobilità.

Nella Sala Consiliare, dopo aver condiviso all'unanimità le proposte a difesa dello scalo aeroportuale con i capigruppo in Consiglio Comunale, il sindaco ha incontrato i rappresentanti delle associazioni e delle forze sindacali.

La città si è ritrovata compatta a difesa del diritto alla mobilità. Nel corso della riunione il sindaco ha illustrato e condiviso con le forze datoriali e sindacali alcuni punti specifici: una azione dimostrativa e forte a Lamezia Terme ed eventualmente a Roma.

Poi la richiesta di un incontro al management di Sacal: un incontro urgente con l'azienda ma anche con Regione, Enac e Ministero dei Trasporti con la presenza delle rappresentanze parlamentari. Infine, ancora un incontro con il presidente della Regione che in un colloquio telefonico con il sindaco ha già dato la sua disponibilità.

Infine è stata avanzata la possibilità di intraprendere una azione legale contro Flayservus. Proposte che sono state apprezzate e condivise dai presenti. Nel pomeriggio il sindaco incontrerà i comitati cittadini.