In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Maltempo. Da domani piogge e venti forti sul versante tirrenico calabrese

Calabria Cronaca

Una nuova intensificazione della ventilazione sui settori alpini occidentali, sull’Emilia Romagna e sulle regioni centro-meridionali, in particolare su Marche, Calabria e isole maggiori, è attesa da domani per l’arrivo di una perturbazione di origine atlantica in transito sul nostro Paese.

Sulla base delle previsioni disponibili, la Protezione Civile ha emesso così un avviso di condizioni meteo avverse nel quale si specifica che dalle prime ore di mercoledì 3 gennaio, persisteranno venti sui settori alpini del Piemonte, con raffiche di Foehn nelle valli e localmente in pianura.

Così come venti forti sono attesi sul fronte sud-occidentale sull’Emilia Romagna, specie sui settori appenninici, e già dal mattino, alle Marche. Venti forti o di burrasca nord-occidentali, sulla Sardegna in estensione, dal pomeriggio, a Sicilia e Calabria con mareggiate lungo le coste esposte.

Confermata, anche per la giornata di domani, allerta gialla su tutto il versante tirrenico della Calabria e sul bacino dell’Alto Piave, in Veneto. Valutata inoltre allerta gialla, per rischio idraulico, su gran parte della Basilicata.