In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Inizio d’anno all’insegna di venti e piogge in Calabria, è allerta gialla

Calabria Cronaca

Una bassa pressione di origine atlantica sta oggi interessando il nostro paese: si prospettano dunque per domani temporali sul versante tirrenico e un’intensificazione della ventilazione su settori alpini occidentali e sulle regioni centro-meridionali, soprattutto sulle isole e la Calabria.

In pratica, già da oggi pomeriggio, si intensificheranno venti nord-occidentali sulla Sardegna, sulla Sicilia e sulla nostra regione. Mareggiate lungo le coste esposte. Dalle prime ore di domani, si prevedono invece venti di burrasca nord-occidentali sui settori alpini del Piemonte, con raffiche di foehn nelle valli e localmente in pianura.

L’avviso della Prociv prevede inoltre precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori tirrenici di Calabria e Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da una frequente attività elettrica e possibili grandinate.

Sulla base delle previsioni è stata valutata per domani l'allerta gialla su tutto il versante tirrenico della Calabria, sul versante tirrenico della Sicilia nord-orientale e centro settentrionale e sulle isole Eolie e in Veneto sull’Alto Piave.