Tragico incidente di caccia, colpito alla testa muore durante una battuta

Catanzaro Cronaca

Un errore fatale: un colpo di fucile che lo ha raggiunto alla testa e che è costato la vita ad un pensionato 63enne di Marcellinara (G.M.), nel catanzarese.

La tragedia ieri pomeriggio, durante una battuta di caccia tra le campagne di Miglierina. La vittima era in compagnia di alcuni amici quando dall’arma di uno di loro è partito il colpo fatale. Sarà lo stesso compagno ad ammettere le sue responsabilità, una volta ascoltato dai carabinieri della stazione di Marcellinara che stanno indagando per far luce sull’accaduto.

Lo sparatore è apparso subito sotto shock, tanto da dover ricorrere alla cure del pronto soccorso di Catanzaro; un motivo che ha convinto gli inquirenti a sospendere e rinviare l’interrogatorio, che si terrà nei prossimi giorni.

La Procura intanto ha aperto un fascicolo su quello che appare, evidentemente, come un tragico incidente mentre gli investigatori hanno già ascoltato gli altri compagni della vittima. Domani potrebbe essere eseguita anche l’autopsia sul copro del pensionato.