Bando Resto al Sud, pubblicate le modalità di partecipazione

Calabria Attualità

Potranno essere presentate dal prossimo 15 gennaio le domande per accedere agli incentivi previsti dal decreto RestoalSud. Lo ricorda il Ministro Claudio De Vincenti.

Sulla Gazzetta Ufficiale sono state infatti pubblicate le modalità per poter presentare le richieste di agevolazioni che riguardano i soggetti di età compresa tra i 18 e i 35 anni e che, al momento della presentazione della domanda, risiedano in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia o vi trasferiscano la residenza entro sessanta giorni.

Tali soggetti inoltre non devono risultare già titolari di attività di impresa in esercizio alla data del 21 giugno 2017, data di entrata in vigore del decreto, o beneficiari, nell'ultimo triennio, a decorrere dalla data di presentazione della domanda, di ulteriori misure a livello nazionale a favore dell'autoimprenditorialità.

Le domande di agevolazione, redatte in lingua italiana, possono essere presentate formalmente a partire dalle 12:00 del 15 gennaio 2017 e devono essere compilate esclusivamente per via elettronica, utilizzando la procedura informatica messa a disposizione nel sito internet del soggetto gestore (www.invitalia). (AGI)