In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Corigliano. Conferenza di fine anno, Geraci: no infiltrazioni, città è stata riscattata

Cosenza Politica

Con l’archiviazione del procedimento di scioglimento per presunte infiltrazioni della criminalità Corigliano Calabro si è “riscattato … da un passato che non passava”.

È questo uno dei principali passaggi dell’intervento del Sindaco Giuseppe Geraci nel corso della conferenza, ospitata venerdì nella Sala degli Specchi del Castello Ducale, e durante la quale il primo cittadino ha parlato, a fine anno, e “con la coscienza a posto” ha sottolineato, un ciclo di cinque anni di governo della città.

“Il nostro curriculum di legalità ed antimafia è consolidato” ha sbottato Geraci. “Abbiamo affrontato col massimo impegno possibile problemi epocali e di gravità assoluta. E lo abbiamo fatto – ha aggiunto - reggendo con forza, convinzione ed abnegazione il timone di una nave in aperta tempesta, non curandoci in nessun momento dei diversi tentativi di sciacallaggio di cui siamo stati bersaglio fino a qualche mese fa”.

Quanto alla fusione con Rossano, “resta così come avevamo sostenuto e motivato – ha spiegato Geraci - un processo lungo e complesso e che non potrà consentire un voto per la città unica prima del 2019. All’amico e collega Stefano Mascaro rinnovo l’invito ad andare avanti insieme senza perdere tempo”.