Scandale, simposio promosso da “Nonni Ignorati e Padri Sofferenti"

Crotone Attualità

Grande partecipazione all’evento alla sala convegni di Villa G. Chiarelli a Corazzo di Scandale. Si è infatti tenuto un simposio sulla tutela dei nonni e degli anziani, organizzata dall’Associazione Al Servizio del Cittadino “Nonni Ignorati e Padri Sofferenti “Onlus ed il titolare dell’omonima struttura di anziani Signor G. Chiarelli.

Erano presenti: il Sindaco di Scandale Iginio Pingitore, Vincenzo Costa dell’Associazioni Nonni Ignorati Onlus, ha presentato il programma della serata ringraziando i numerosi presenti e gli ospiti della casa di anziani, che hanno seguito con interesse il dibattito. Ogni hanno riferisce il Costa l’associazione devolve in beneficenza dei pacchi dono a persone disagiate, ogni anno in un luogo diverso da nord a sud. Lo scopo statutario dell’Associazione resta quello del rispetto della persona e della dignità umana, qualsiasi sia il

Nicola Mattace dell’Unitalsi di Scandale intervenuto anche lui ha esposto quanto lavoro giornalmente svolgono i preposti all’associazione da lui rappresentata, a volte entrando casa per casa, facendo notare che c’è tanto da fare, occorrerebbero più risorse umane, disposte a dedicarsi al volontariato. Suor Giuseppina Rinaldi dell’ Ordine delle “Suore Adoratrici del Sangue di Cristo di Scandale ha ringraziato il Presidente Costa nel ritirare i pacchi dono natalizi da destinare alla famiglie bisognose. Un po’ meravigliata ha ribadito che pochi privati si ricordano dei poveri in questo periodo particolare che sta attraversando l’Italia e maggiormente Il popolo del Crotonese .

A ricordato di porre più attenzione per gli indigenti, per gli anziani e disabili, bisogna ricordarsi di loro in ogni periodo dell’anno non solo nei giorni di festa. Salvatore Devono manager della struttura Chiarelli , che ha cooperato in maniera eccellente nella realizzazione dell’evento ha ringraziato Chiarelli e Costa gemellati per fini comuni, rivolgendosi alle Istituzioni esortandole a concedere più attenzione aiutando quegli imprenditori intraprendenti che realizzano progetti con le proprie risorse e mezzi a fini sociali e quelle associazioni o cooperative che operano senza alcun aiuto se non quello dei singoli soci come l’Asdc.

Presenti anche il giornalista Massimiliano Nespola della testa on-line “ L’Indro “ed un rappresentante del club Unesco di Catanzaro Daniele Natali. A conclusione della serata il Presidente A.S.D.C. “ Nonni Ignorati “ Onlus ha consegnato degli attestati di ringraziamento ai relatori intervenuti, agli ospiti invece dei ricordini confezionati da alcuni ragazzi per manifestare la loro presenza, un augurio di Buone feste ha concluso la serata.