Udc Calabria: Verta e Curcio Terremoto aderiscono al partito di Cesa

Cosenza Politica

“Aderiamo con entusiasmo all’Unione dei Democratici Cristiani e di Centro seguendo quanto comunicato nella giornata di venerdì 22 dicembre, dal consigliere comunale e provinciale di Cosenza Luca Morrone. Questa scelta rispecchia quelli che sono da sempre i nostri valori, moderati e cristiani, c’è bisogno di impegno e forza di volontà per rilanciare la crescita del nostro territorio e questo storicamente è sempre avvenuto tramite un’autentica forza moderata e liberale, di centro e responsabile.

Siamo certi che lavorando saremo in grado di favorire lo sviluppo ed il benessere della nostra terra.” - e continuano - “Entriamo a far parte dell’UDC con convinzione, avendo valutato una proposta politica solida, ben definita, credibile e perseguibile, in questo partito politico siamo certi che verranno premiati il lavoro e l’affidabilità.”

I due giovani hanno entrambi già esperienza in campo politico, Williams Verta è stato per anni coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani, Giulio Curcio Terremoto è uno dei rappresentanti degli studenti in carica all’Unical, candidatosi al Comitato per lo Sport nel maggio 2016 venne eletto con circa 1700 preferenze personali.

Williams Verta nella settimana che ha preceduto l’ingresso di Luca Morrone nell’UDC, è stato insieme al consigliere provinciale ad una serie di incontri a Roma, sia con il leader nazionale del partito, Lorenzo Cesa, sia con Franco Talarico, segretario regionale della Calabria.

Concludendo la nota lo stesso Verta afferma: “Avvieremo nelle prossime settimane progetti ed incontri, con tanti giovani che come noi sono entusiasti e pronti a mettersi al servizio della collettività attraverso il partito, puntando a rilanciare il suo contenitore giovanile nella provincia di nostra competenza. Il nostro impegno è sempre stato costante e il nostro modus operandi è rivolto principalmente a risolvere i problemi che affliggono la nostra regione. Sono contento dei tanti giovani che ci hanno sostenuto in passato, che ci sosteranno oggi in questa scelta e di quelli che si vorranno avvicinare in futuro”.