Natale. La questura di Cosenza impegnata in diverse attività di beneficienza

Cosenza Attualità

Nei giorni scorsi gli agenti della polizia di Cosenza, diretti dal Questore Conticchio, hanno confermato ancora una volta la loro vicinanza ai bambini e ragazzi.

In particolare è stato accolto negli Uffici della stessa Questura bruzia un gruppo di ragazzi “speciali”, accompagnati dai propri genitori, da insegnanti e volontari dell’Aipd Onlus cittadina.

Dopo essere stati salutati dal “cane poliziotto” Perseo, del Reparto Cinofili di Vibo Valentia, i giovani ospiti hanno avuto modo di visitare alcuni reparti, come quelli della Scientifica, il Poligono di Tiro o la Sala Operativa, cuore della struttura.

I giovani, coinvolti dal Cappellano della Polizia di Stato don Piermaria Del Vecchio, hanno partecipato attivamente alla benedizione di alcuni veicoli e poi hanno consumato una merenda nella mensa.

Particolarmente toccante è stata la giornata del 21 quando il Questore, insieme al personale, si è recato presso la sede dell’Associazione di Volontariato Gianmarco De Maria del capoluogo.

Dopo un breve e proficuo incontro con i volontari, insieme a loro ha fatto visita agli ospiti ed anche ai medici dei Reparti di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale Civile di Cosenza.

Momenti gioiosi sono stati vissuti, sempre nella giornata del 21, da altri ragazzi che, accompagnati dagli educatori, sono stati accolti dagli agenti della Stradale cittadina, in Via Popilia.

Dopo la visita agli uffici e aver giocato a fare i poliziotti a bordo delle pattuglie, hanno pranzato con i poliziotti. Successivamente è stata celebrata la Messa, officiata dal Cappellano Del Vecchio insieme a don Germano Anastasio e Don Ronald Antonio Çerda. Al motto “Esserci sempre”, visite simili saranno organizzate anche in futuro.