I poliziotti di Reggio vicini ai bisognosi, per Natale regalano alimenti

Reggio Calabria Attualità

Il personale della Polizia di Stato voluto manifestare la sua vicinanza a chi si prende cura dei più deboli, con l’intento anche di rendere più spensierato il Natale ai più bisognosi. Dei piccoli gesti che alimentano lo spirito della Natività improntato ai principi della solidarietà e della generosità.

Questa almeno l’intenzione del Questore di Reggio Calabria, Raffaele Grassi che in occasione delle festività ha fatto sì che gli agenti della Scientifica donassero delle confezioni di pasta, caffè, bibite, biscotti e dolciumi, alla mensa del “Divin Soccorso”, gestita da monsignor Giorgio Costantino.

Il personale della Polizia, che ha portato i saluti di Grassi e di tutti i colleghi, ha raccolto per tre mesi tutti gli alimenti che gli spettano in occasione dei servizi per regalarli poi agli ospiti della mensa, collaborando anche con i volontari del centro nella distribuzione degli alimenti.

I poliziotti reggini non sono nuovi a questi gesti: infatti, da circa 10 anni, donano gli alimenti alla chiesa di San Luca ed al Santuario di S. Antonio oltre che all’istituto Villa Betania.

Gli agenti della Digos, quest’anno, hanno anche effettuato una raccolta fondi per “La Casa di Lena”, la cui promotrice e responsabile è Bruna Mangiola. Per il pranzo di Natale, che si terrà il 30 dicembre presso la mensa della parrocchia di San Giorgio Extra, sono state regalate bibite ed alimenti.