Provincia Catanzaro: consegnati lavori bretella Sp 9 a Sellia Marina

Catanzaro Infrastrutture

Un’altra “incompiuta” prende forma, grazie all’impegno mantenuto dal presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, che sin dall’insediamento ha annoverato tra le priorità l’impegno a ridurre drasticamente l’elenco delle opere ereditate da ultimare, soprattutto nel settore della viabilità.

Ieri pomeriggio, infatti, sono stati consegnati i lavori di completamento della bretella che collega la Strada provinciale 9, nel comune di Sellia Maria, alla Strada Statale 106, raccordando l’arteria che collega Sellia Marina e Zagarise senza attraversare il centro storico di frazione Uria. Presenti, oltre al presidente Bruno, il consigliere provinciale delegato alla Viabilità Ciccio Severino, il sindaco di Sellia Marina Francesco Mauro, il titolare dell’impresa e i tecnici: l’intervento che ammonta a circa 400 mila euro sarà realizzato dalla ditta Scutieri, (direttore dei lavori è l’ingegnere Tommaso Sgrò, il direttore operativo l’ingegnere Martinis Giancarlo,e il coordinatore di sicurezza Nicola Corea).

“Si tratta di un intervento infrastrutturale che consentirà ai mezzi pesanti, soprattutto bus, di attraversare la Strada provinciale 9 con maggiore sicurezza, senza dover attraversare le strette vie del centro storico mettendo in pericolo residenti e automobilisti – spiega il presidente Bruno -. Con questa opera riusciamo ad incrementare ulteriormente la sicurezza del sistema viario provinciale, fondamentale soprattutto per favorire i collegamenti delle aree interne. Un momento importante, quindi, non solo per quello che rappresenterà la nuova infrastruttura ma anche perché chiudiamo il capitolo di una storia aperta da troppo tempo”.