Lotta all’abusivismo. Cciaa Crotone: “un plauso al comandante della Municipale”

Crotone Attualità

Il Presidente dell’Ente camerale crotonese Alfio Pugliese ha voluto esprimere il suo plauso al Comandante dei Vigili urbani di Crotone, Francesco Iorno, ed alla sua squadra per le attività svolte per contrastare l’abusivismo e la contraffazione”

“La Camera di commercio – afferma Pugliese - ritiene prioritario che le aziende operanti nel rispetto della legge siano tutelate dai danni provocati dalla concorrenza sleale le conseguenze di chi opera in un regime di illegalità gravano sulle imprese, sui consumatori e sull’erario. Infatti la vendita di prodotti di qualità scadente mette a serio rischio la salute degli acquirenti e causa ingenti evasioni delle imposte”.

La Cciaa pitagorica ricorda poi come sti portando avanti diverse attività di regolazione del mercato e, in collaborazione con le associazioni di categoria, stia promuovendo iniziative di contrasto all’illegalità e, nello specifico, della contraffazione.

“Riteniamo, quindi, fondamentale – aggiunge Pugliese - il lavoro di squadra condotto in collaborazione con le altre istituzioni e con le Forze dell’Ordine al fine di contrastare ogni attività che possa ledere alle imprese sane ed al consumatore”.

“Per tale motivo, a nome di tutta la collettività – conclude il Presidente della Camera di commercio – esprimiamo le nostre congratulazioni ai vigili urbani di Crotone, nella persona del Comandante Iorno, che con serietà, professionalità e abnegazione, stanno portando avanti azioni quotidiane contro l’illegalità”.