La Kroton Nuoto conquista il Trofeo regionale a squadre

Crotone Sport

La Kroton Nuoto conquista il Trofeo Regionale a squadre riservato alla categoria Esordienti e Propaganda con un’ennesima prestazione da incorniciare.

La società crotonese arriva dunque sul gradino più alto del podio davanti al Calabria Swim Race e al Cosenza Nuoto e si conferma la più forte della regione, sia per qualità che per quantità.

Un esempio della forza di un team che continua a stupire, inarrestabile in un trend positivo che la sta accompagnando in questi ultimi 10 anni. Grande la prestazione sia degli Esordienti “A” che “B” oltre che dei “Propaganda”

Nella categoria Esordienti “A”, infatti. Eccellono Federica Iorno, capace di indossare la medaglia d’oro per ben quattro volte nei 100-200-800 stile libero e 200 farfalla. Andrea Muscó è vittorioso nei 200 dorso ed ottimo secondo anche nei 100 dorso, 200 e 400 stile libero.

Rossana Leotta che, nonostante le non ottime condizioni di salute, “strappa” un argento nei 200 rana; ed infine Angela Batti che sale sul terzo gradino del podio sia nei 100 che e nei 200 farfalla.

Per gli Esordienti “B” e Propaganda, invece, ennesima ottima prestazione dei più piccoli che contribuiscono al successo della squadra con molteplici podi individuali e con la staffetta.

Raggiungono il gradino più alto: Davide Simoncelli nei 100 dorso, Letizia Stefanizzi nei 200 dorso e nei 50 farfalla, Carla Trocino nei 100 farfalla, Francesco Ioppoli nei 50 e nei 100 farfalla e Alessandro Crugliano nei 100 e 200 rana.

Per quanto riguarda i “Propaganda”, tutti e quattro i giovanissimi atleti schierati dalla Kroton raggiungono il podio nelle diverse gare disputate: Giovanni Montoro si è classificato primo nei 50 sl, 50 rana e 25 farfalla; Gianluigi Angotti, secondo nei 50 rana e nei 25 farfalla; bronzo per Paolo Voce nei 25 farfalla; Antonio Iorno nei 50 dorso, e Angotti nei 50 sl.

A conferma che la vittoria è maturata soprattutto per la qualità generale della squadrala straordinaria prestazione della staffetta 6x50 sl “mixed” composta da Andrea Muscò, Chiara Scida, Letizia Stefanizzi, Carla Trocino, Gianluigi Angotti e Giovanni Montoro, nella quale la Kroton si è imposta vincendo nettamente.