A Camigliatello apre i battenti la Casa di Babbo Natale e della Befana

Cosenza Tempo Libero

Oggi alle 16 si aprirà la “Casa Di Babbo Natale e Della Befana” A Camigliatello Silano. Si svolgerà l’Inaugurazione dell’Evento dedicato al “Natale Ed Epifania In Sila” con iniziative ed attività tematiche sul magico Natale, in cui i veri protagonisti saranno i bambini e le loro famiglie.

L’obiettivo è quello di consentire ai bimbi di incontrarsi e divertirsi in un luogo suggestivo, trascorrendo del tempo insieme in attività ricreative gratuite a cui potranno liberamente partecipare.

Contrapposto a tutto questo dei mercatini con prodotti e artigianato tipico del luogo e tante altre iniziative dedicate anche hai più golosi con giornate a tema.

Si parte come detto prima il 23 dicembre e si continua fino al 8 gennaio un programma ricco di iniziative rivolte ai più piccoli ma con uno sguardo anche hai grandi. Sul sito www.camigliatellosilano.it si potrà anche scaricare la cartolina da spedire a Babbo Natale e alla Befana.

Il 24 sarà dedicata alla musica tipica del Natale, canti popolari e zampogne, e poi vi aspetterà lui Babbo Natale nella sua casa per ascoltare i più piccoli con le loro richieste. Il 25 dicembre Babbo Natale sarà nella sua bella casa per riposarsi insieme agli elfi dopo le fatiche della notte. Nel pomeriggio vi aspetterà il cantastorie di Natale.

Il tutto continuerà fino al 2 gennaio poi ospite della casetta anche la Befana che rimarrà fino al 7 gennaio. L’iniziativa è promossa dalle Associazioni “Promosila-Artigiani Del Turismo” con il patrocinio del comune di Spezzano della Sila.