Si rinnova l’appuntamento con la “Posta di Babbo Natale”

Reggio Calabria Attualità

Anche quest’anno Poste Italiane rinnova l’appuntamento con l’iniziativa la “Posta di Babbo Natale”, una tradizione che suscita sempre entusiasmo tra i più piccoli che affidano alla letterina desideri, sogni, buoni propositi.

Attraverso questo progetto Poste intende far scoprire ai bambini il piacere e l’importanza della scrittura manuale, anche nell’era dei messaggi veloci dei social e di internet, e promuovere il valore della scrittura come strumento espressivo, sia nella sua forma tradizionale, sia nelle sue evoluzioni digitali.

Sono centinaia di migliaia le lettere che in questo periodo dell’anno i bambini imbucano nelle cassette postali; a tutti coloro che avranno scritto il proprio indirizzo completo sulla busta della letterina, Poste risponderà con una lettera contenente anche una bellissima sorpresa: giochi per stimolare la creatività e la fantasia dei piccoli.

Mercoledì 20 dicembre, alle ore 10.30, gli alunni delle seconde classi della scuola elementare “Diego Vitrioli – Principe di Piemonte”, andranno ad imbucare le loro letterina alle Poste di via Miraglia a Reggio Calabria. Ad attenderli gli speciali postini di Babbo Natale e tante piccole sorprese.

Un’occasione particolare per i bambini che per un giorno saranno protagonisti di una delle più belle tradizioni del Natale.