Lamezia, Oliverio sugella “patto” con Udicon per il futuro della Calabria

Catanzaro Attualità

Oltre 1500 rappresentante e delegati, provenienti dai territori delle cinque province calabresi, hanno colorato la sala della Fondazione Mediterranea Terina Onlus di Lamezia Terme e partecipato al convegno “Infrastrutture e Sanità sulla strada per l’Europa: consumatori calabresi a confronto con le Istituzioni”. È stata una giornata che ha interpretato il forte segnale di cambiamento che la Calabria rivendica e domanda alle Istituzioni.

Il Presidente della Regione Mario Oliverio, nel sottolineare il ruolo e la significativa attività che sta svolgendo l’U.Di.Con ha proposto un vero e proprio “patto” con l’associazione per un impegno congiunto nell’azione di risanamento, rifondazione, morale e di cambiamento su cui è impegnata l’amministrazione comunale.

“Ringrazio quanti hanno partecipato a questo evento – ha concluso il Presidente Nesci – perché se hanno deciso di regalare il loro tempo per questa giornata, vuol dire che hanno a cuore il futuro della Calabria. Ringrazio il Governatore della Calabria, perché a lui dobbiamo riconoscere l’onore di aver messo la faccia in una situazione così difficile. A lui abbiamo chiesto risposte a problematiche la cui soluzione non può essere né disattesa, né rinviata sine die – closa nota - a questo proposito abbiamo apprezzato come il Presidente Oliverio abbia risposto con piena disponibilità, lealtà e franchezza al nostro intento di non delegare e fare sconti a nessuno”.