L’Olympic Rossanese campione d’inverno nel torneo di Promozione calabrese

Cosenza Sport Antonio Le Fosse

L’Olympic Rossanese di mister Vincenzo Pacino si laurea campione d’inverno nel torneo di Promozione calabrese (Girone A). La squadra bizantina, nell’ultimo turno del girone di andata, batte in traferta (con un secco 4-0) il club Scommetendo.it Fronti e consolida il suo primato in calssifica con 43 punti frutto di 14 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte.

Un ruolino di marcia da record per la società dei due co-presidenti: Galati-Lefosse. Soddisfatto, in modo particolare, mister Pacino per i risultati, fin qui, ottenuti dalla sua squadra ed ha voluto ringraziare, uno per uno, i suoi calaciarori per l’impegno dimostrato sia durante gli allenamenti settimanali e sia nelle gare ufficiali di campionato.

Piena soddisfazione, inoltre, è stata manifestata dall’intera dirigenza rossoblu, oltre ovviamente dei due co-presidenti: Galati-Lefosse, per l’ottimo lavoro di mister Pacino e per gli importanti successi raggiunti dalla squadra nel corso del girone di andata. Il campionato, dopo la 15^ giornata di andata, si ferma sia per il consueto giro di boa e sia per la lunga pausa natalizia: Questo riprenderà, come da calendario, il 7 gennaio 2018. La squadra rossoblu, intanto, si gode il primato in classifica ed il meriato titolo di campione d’inverno nel torneo di Promozione calabrese.

Questa la classifica al termine del girone d’andata: Olympic Rossaniede 1909, 43 punti; Corigliano Calabro, 38 punti; Sambiase-Lamezia 1923, 32 punti; Rossanese, 30 punti; Juvenilia Roseto Capo Spulico, 28 punti:, Roggiano 1973, 27 punti; Silana Calcio 1947, 25 puntio; Promnosport Santa Eufemia-Lamezia, 20 punti; Aproigliano Calcio, 18 punti; Garibaldina, 13 punti; Vcassano-Synbaris e Comprensorio San Lucido-Fiumefreddo, 12 punti; San Fili calcio 1926, 8 punti; Belvedere, 6 punti; Scomettendo.it Fronti, 5 punti. Tifosi in festa a Rossano, soprattutto quelli della “Brigata Bizantina” a sostegno dell’Olympic Rossanese, per i risultati raggiunti, finora, dalla propria squadra del cuore.

Questi, in ogni gara di campionato sia in casa (molte di queste si sono giocate in campo neutro per i lavori di riqualificazione del manto erboso dello stadio comunale “Stefano Rizzo” di Viale Sant’Angelo) che in trasferta, sono presenti sugli spalti per incitare i propri beniamini. Loro, ad ogni modo, rappresentanto il cosiddetto 12 uomo in campo. Complimenti a tutti e “in bocca al lupo” all’Olympic Rossanese in vista del girone di ritorno, affinché possa festeggiare, al termine del torneo, il salto di categoria in Eccellenza regionale.