Catanzaro. Amc, al Fun Day più di ottocento partecipanti

Catanzaro Infrastrutture

L’Amc Spa ha colpito nel segno con il Fun Day! Pienamente riuscita la manifestazione ideata dalla società, che gestisce il trasporto pubblico a Catanzaro, per vivere la funicolare e il centro storico del capoluogo. Una giornata speciale, quella organizzata sabato scorso, per conoscere meglio un servizio di trasporto strategico per la città che consente di raggiungere il centro in soli 2 minuti.

Ben 800 le persone che hanno preso la funicolare dalle 7 alle 21 per giungere su Corso Mazzini ed evitare il fastidioso traffico, per partecipare ai tanti eventi organizzati per l’occasione o, semplicemente, fare un giro su un mezzo così suggestivo.

Grande successo hanno riscontrato le iniziative inserite nel programma del Fun Day: dal laboratorio per bambini alla merenda della nonna con il pane del Mulinum e il miele de “L’alveare”, dai racconti delle guide turistiche alle esibizioni musicali del cantautore Sasà Calabrese e dei New Vision Gospel Choir, senza dimenticare le studentesse dell’Accademia che hanno disegnato in stazione, dando spazio alla libera ispirazione.

Un nuovo modo di intendere la funicolare e di viverla che ha raccolto notevole entusiasmo. Molto soddisfatti l’amministratore unico dell’Amc, Elio Bruno, e il direttore generale dell’azienda, Filippo Pietropaolo: “è stata una grande festa e moltissimi hanno compreso l’utilità e la bellezza di questo servizio. Quella di Catanzaro è una delle dieci funicolari presenti in Italia, l’unica al Sud, dopo Napoli. Essa può essere molto utile per i catanzaresi ma anche per chi giunge da fuori città. Inoltre, può essere considerata un elemento importante, inserita in un progetto di rilancio turistico del capoluogo”.