Controlli straordinari: autofficina e allacci abusivi nel Crotonese

Crotone Cronaca

I Carabinieri di Crotone, di Petilia Policastro e di Cirò Marina, coadiuvati dall'unità Cinofila di Vibo Valentia, hanno dato corso ad una serie di servizi straordinari di controllo del territorio.

I militari hanno quindi eseguito numerose verifiche alla circolazione stradale, perquisizioni personali e domiciliari e in esercizi commerciali.

Ad Isola Capo Rizzuto è stato accertato, da parte dei tecnici Enel, un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica da parte di un commerciante di 26 anni, con un danno stimato di circa 10mila euro.

Sempre ad Isola di Capo Rizzuto è stata denunciata una donna di 45 anni per lo stesso reato.

A Rocca di Neto invece è stato denunciato un ragazzo di 22 anni per detenzione abusiva di armi e munizioni, trovato in possesso di alcune cartucce senza la necessaria autorizzazione della polizia.

Un imprenditore agricolo di Torre Melissa è stato inoltre denunciato per ricettazione. I carabinieri del luogo, in seguito ad una perquisizione domiciliare, hanno rilevato che una macchina agricola risultava rubata nel 2014 a Melissa.

Il 13 dicembre, a Petilia Policastro il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Crotone insieme alla Forestale ha effettuato un sopralluogo all’interno di un’autofficina.

Durante l'ispezione è stato accertato il mancato censimento dell’attività presso la Camera di Commercio, l’assenza della partita Iva e la registrazione all'Inps. Di conseguenza i militari hanno proceduto al sequestro amministrativo dei locali e del loro contenuto.

È stata verificata inoltre la presenza di un numerosi rifiuti speciali non pericolosi (quali oli motore, batterie per autoveicoli, pezzi di ricambio vari, etc.) non trattati secondo la normativa.