In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

XVI rassegna “Primafila”, buona la prima con Paolantoni e Sarcinelli

Cosenza Tempo Libero

Buona la prima con il duo Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli che hanno aperto la XVI edizione di “Primafila” rassegna di teatro e musica organizzata dall’associazione culturale “Novecento Teatri”, con presidente Luisa Giannotti, per la direzione artistica di Benedetto Castriota. “Ancora ?”, lo spettacolo andata in scena all’Auditorium “Massimo Troisi” di Morano Calabro ha divertito il pubblico presente. Un’ora e mezza di esilaranti “gag”, riflessioni, disillusioni, paure e qualche rammarico, sull’esperienza della vita, lette con la lente della comicità. Un rinnovato connubio per i due comici, Paolantoni-Sarcinelli, impegnati da sempre fra teatro, piccolo e grande schermo, autori ed interpreti dello spettacolo. I due hanno vestito i panni di comico e di spalla; con loro anche Carletto Di Gennaro, sulla scena, eclettico ed atipico musicista, che ha fatto da volta pagina-commento a i vari “quadri” dello spettacolo, di carattere sempre ironico ma anche conditi da una punta di cinica amarezza.

Da non perdere l’appuntamento del 26 dicembre al Teatro Sybaris di Castrovillari , (inizio alle ore 21,30)’ il XVI° Festival della Comicità. Direttamente da “Made in Sud” e “Colorado”, Mino Abbacuccio, Carmine Faraco e i Cd Rom (Luca Bartolino e Gaetano DiBitonto) appuntamento storico della rassegna. Il 27 dicembre 2017 ore 21:30 sempre al Teatro Sybaris di Castrovillari, con ingresso gratuito “Uomo e galantuomo” di Eduardo De Filippo, fra tradizione e tradimento della compagnia dei “Dioscuri”. Il 28 dicembre, sarà la volta di Simone Schettino in“ Il meglio di...”ore 21,30 Teatro Sybaris di Castrovillari. Il 29 dicembre il cartoon della disney tanto amato da bambini e adulti: “ Frozen” della compagnia “ Readarto”, ore 18,30 Teatro Sybaris di Castrovillari. Il 30 dicembre ore 21,30 Teatro Sybaris di Castrovillari, di scena la Premiata Forneria Marconi (nota anche come PFM). La band con il suo tour mondiale dall’Italia all’America, sarà a Castrovillari, unica tappa in Calabria con “ Emotionaltattoos” l’ultimo lavoro del gruppo musicale rock progressivo italiano degli anni 70.

“Primafila” ritornerà il 12 di gennaio 2018 ma a Cassano Jonio con lo spettacolo“ #TaleEQualeAME...Again”di Gabriele Cirilli; ore 21,30 Teatro Comunale. Si ritorna a Castrovillari il 18 febbraio con Enzo Iacchetti in “ Libera Nos Domine”; ore 21,30 Teatro Sybaris. Il 23 febbraio la “Divina Commediola” con Giobbe Covatta alle ore 21:30 all’ Auditorium Comunale “ Massimo Troisi” di Morano Calabro. Chiude la stagione di “Primafila” Beppe Braida, il 17 marzo 2018 al Cine-Teatro Comunale di Mormanno con inizio alle ore 21,30, con “ italiani.it”.