Volley, Serie C. Il Paola mette ko il Bisgnano

Cosenza Sport

Nuova sconfitta per la Volley Bisignano che, ancora rimareggiata, cede le armi al Paola. In trasferta matura così un ko per 3-1, nella sfida arbitrata dal duo formato da Serena Capillupo e Valeria Vitola.

Il Paola ha vinto con facilità il primo set sul 25-10 e con maggiori difficoltà il secondo sul 25-22. Il terzo parziale ha sorriso ai cratensi per 25-20, ma il quarto ha dato la vittoria al Paola che ha conquistato i tre punti sigillandoli con l’ultimo 25-21.

Il campionato di Serie C saluterà l’anno solare con il turno infrasettimanale di mercoledì (l’ultimo del girone d’andata), quando al palazzetto bisignanese di Collina Castello arriverà il Montalto: un derby cratense per provare a riscattarsi.

Ed è questo ciò che spera mister Renato Amodio, che ha giudicato il match appena concluso: “Gioventù ed inesperienza stasera ci hanno portato dei cali, abbiamo giocato con difficoltà per una formazione rimaneggiata. La gara è stata giocata nel primo set in maniera distratta, eravamo assenti con battute poco incisive e molte indecisioni individuali”.

“Nel secondo set – aggiunge - abbiamo alzato la testa, ma abbiamo sbagliato l’impossibile, riuscendo a perdere il parziale in malo modo. Nel terzo set abbiamo iniziato a limitare i tanti errori e fatto un buon parziale, nonostante la ricezione un po’ latente abbiamo chiuso senza grandi problemi. Il quarto set è stato tra alti e bassi, abbiamo fatto un buon recupero nel finale ma un po’ per decisioni dubbie arbitrali e un po’ per demerito nostro non siamo riusciti a rimontare”.

Il mister punta al riscatto dei suoi: “Questi ragazzi devono essere consapevoli delle proprie capacità, e devono essere maggiormente concentrati: dobbiamo migliorare nella continuità e tenere alta la guardia per tutta la partita. Quando siamo attenti, dimostriamo sempre le nostre qualità”.