Crotone. Galdieri e Marrelli: a Natale in città c’è aria nuova e voglia di rinascita

Crotone Politica

Per i consiglieri comunali Valentina Galdieri e Fabiola Marrelli, rispettivamente di “Laboratorio Crotone” e “i Demokratici”, liste che fanno parte della maggioranza in Comune, l’aria che si respirerebbe in città è sarebbe cambiata e non solo per i programmi e progetti che mercoledì scorso il Sindaco Pugliese ha presentato in occasione del suo rapporto alla città, “ma – sostengono - anche per ciò che in questi giorni stiamo vedendo per le strade di Crotone”.

Per Galdieri e Marrelli, in pratica “C’è voglia di rinascita in città, una voglia amplificata dal Natale, la festa che accende la speranza. E questo sarà un Natale speciale per i crotonesi, allietato da un fitto calendario di eventi istituzionali che questa amministrazione comunale ha voluto donare alla sua città”.

Un Natale che per le due consigliere sarebbe dunque “innovativo che vede tante “vie in festa”, alcune nuove accanto agli appuntamenti diventati ormai tradizione per i crotonesi, con un coinvolgimento sempre più ampio delle associazioni di Categoria e degli esercenti. E per i piccoli Crotonesi ritorna anche quest'anno il “Villaggio di Babbo Natale” ma anche per loro qualcosa in più con il teatro della Maruca, i cartoon e tante sorprese”.

“E poi – proseguono - l’esperimento dei “mercatini di Natale” sul corso della città con le tradizionali “Luminarie”, quest’anno più belle del solito, che illuminano le strade del centro e, per la prima volta, arrivano anche nelle contrade. Margherita, Iannello, Gabella, uniti ad Apriglianello e Papanice fa sì che il clima del Natale non si avverta più solo in centro ma anche nei quartieri più distanti”.

Per le rappresentanti di Laboratorio Crotone sarebbe pertanto un segnale preciso, quello dato dall’amministrazione Pugliese: “in una città in cui nessuno deve rimanere indietro e dimenticato, soprattutto a Natale” precisano, ribadendo che “in una città in cui, ormai, va sempre più di moda lamentarsi di tutto e di tutti, ci piace sottolineare le cose belle, le azioni positive, la voglia di crescere e soprattutto la voglia di fare. Un ottimo lavoro portato avanti dall’assessore alle Attività Produttive, Sabrina Gentile, che con pazienza certosina, ed il supporto dei Consiglieri comunali de La Prossima Crotone, ha saputo costruire un programma ed una serie di attività che stanno attirando tante persone dalla provincia a Crotone”.

“Un calendario – concludono Galdieri e Marrelli - che siamo certe, verrà ancora più valorizzato dal Capodanno sul lungomare che l’assessore allo Spettacolo, Giuseppe Frisenda, saprà rendere speciale come o anche di più quello dell’anno scorso”.