Alla guida sotto effetto di alcol, diverse denunce nel rendese

Cosenza Cronaca

È proseguito anche nei giorni scorsi il controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Rende attenti a prevenire e reprimere i reati in genere ma anche a verificare il rispetto del Codice della Strada.

In particolare, i militari della Stazione di Rende hanno rintracciato ed arrestato un 31enne cosentino sul quale pendeva un ordine di espiazione della pena di 3 mesi oltre al pagamento di una ammenda da 800 euro, per guida senza Patente e in stato di ebbrezza; reati commessi a Cosenza nell’agosto del 2012. L’uomo è stato messo ai domiciliari

Inoltre: segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti un 25enne di Rende trovato con 2 grammi di marijuana; deferiti in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza un 30enne di Marano Marchesato, un 68enne di Acri e un 36enne di Mendicino che, sottoposti all’etilometrico, avevano un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Per tutti è scattato anche il ritiro delle patenti.

Infine, i militari di San Pietro in Guarano hanno deferito in stato di libertà un 38enne, un 23enne, un 47enne e un 52enne di Mendicino per furto aggravato, truffa e attentato alla sicurezza degli impianti del gas. In pratica i quattro condomini avevano manomesso l’impianto allacciandosi abusivamente ai contatori del gas. L’erogazione è stata interrotta e i misuratori sequestrati.