Karate: successo della Martial Kroton Ryu al 9° open di Campania

Crotone Sport

Si è svolta sabato 2 e domenica 3 dicembre ad Eboli, in provincia di Salerno, la nona edizione dell’“Open di Campania Internazionale di Karate Fijlkam, ”Federazione italiana judo, lotta, karate e arti marziali”. Ultimo appuntamento sportivo dell’anno per la scuola di Karate Crotonese ASD Martial Kroton Ryu. L’evento è stato magistralmente organizzato con il patrocinio della Regione, Provincia, Comune di Eboli, Coni, Fijlkam e Csen e col supporto tecnico dell’Adidas. La Federazione, quest’anno, ha incaricato a coordinare la manifestazione il Gruppo Sportivo Karate Bracciante di Salerno.

Presenti oltre 1800 atleti provenienti da tutta Italia e diverse delegazioni straniere. In rappresentanza di Crotone, proprio l’Asd Martial Kroton Ryu con i suoi Karateka, è riuscita a conquistare l’ennesimo successo in termini di medaglie: 6 prestigiose medaglie di cui 1 Oro, 2 Argento e 3 Bronzo. il Team Crotonese composto da 10 Atleti (Giuseppe Franco, Pasquale Marullo, Claudia Martino, Domenico Liguori, Marco Martino, Mario De Angelis, Piero Riga, Antonio Tucci, Elisabetta Fazzolari e Giorgia Cristaldi), il Dirigente M° Francesco Bellino, Collaboratori (Giuseppe Martino e Pino Ruggiero) e gli Accompagnatori (Genitori), si è distinta al 20° posto nella classifica generale per la specialità Kumite su 124 società con i seguenti risultati:

Argento Giuseppe Franco Juniores Kg 76; Argento Marco Ruggiero Cadetti Kg 52;

Bronzo Claudia Martino Juniores Kg 59; Bronzo Piero Riga Esordienti A Kg 68; 7°Pst. Marco Martino Cadetti Kg 78; 7°Pst. Domenico Liguori Esordienti B Kg 70; 11° Pst. Pasquale Marullo Juniores Kg 68; 11° Pst. Mario De Angelis Cadetti Kg 57.

Nella classifica generale per la specialità Kata, la Martial, su 66 società si è attestata al 22° posto con i seguenti risultati:

Oro Antonio Tucci Cat. Div. Abili; Bronzo Elisabetta Fazzolari Master Over 45; 7° Pst. Domenico Liguori Esordienti B; 11° Pst. Claudia Martino Juniores; 11° Pst. Giorgia Cristaldi Esordienti A.

Complimenti a tutti i nostri atleti, sono le parole del maestro Francesco Bellino, per aver dimostrato grande valore in gara e cercato di difendere i colori della nostra città di Crotone e del movimento regionale Karate Calabria per il Mondo.

Una nota di merito va a tutti gli atleti che hanno gareggiato nella categoria dei diversamente abili i quali, insieme al nostro giovane karateka Antonio Tucci, hanno dato un valore aggiunto all’intera manifestazione per aver emozionato particolarmente con le loro prove di Kata l’intero Team della Martial, la platea dei tecnici, dirigenti e del pubblico presente. Un ringraziamento particolare “conclude il maestro” a tutti i genitori e amici che hanno condiviso con noi la trasferta Campana.