Infrastrutture e Sanità, un Convegno dell’Udicon per la Calabria

Catanzaro Attualità

“Abbiamo deciso di dare concretezza a tutti gli interventi che in questi mesi abbiamo avuto la testardaggine di portare avanti in Calabria, viste le grandi lacune istituzionali e non solo che questa regione è costretta a subire – scrive in una nota il Presidente Nazionale U.Di.Con. Denis Nesci – le drammatiche vicende della statale 106, la situazione che riguarda la costruzione dei nuovi nosocomi ancora non pervenuti, le strade della provincia di Reggio Calabria, in particolare la zona di Laureana di Borrello, il crollo dei massi nella provincia di Vibo Valentia nonché la situazione degli istituti scolastici della stessa zona, l’ospedale Pugliese di Catanzaro, sono solo alcuni dei più importanti temi di cui ci siamo occupati in questi mesi – continua Nesci - per questo ci ritroveremo a Lamezia Terme il 16 dicembre alle ore 10 presso la Fondazione Mediterranea Terina Onlus, dove metteremo a confronto i cittadini calabresi, che colgo l’occasione per invitare all’evento, con le Istituzioni”.

A Lamezia Terme sabato 16 dicembre alle ore 10 inizieranno i lavori del Convegno Regionale organizzato dall’U.Di.Con. dal titolo “Infrastrutture e sanità sulla strada per l’Europa: consumatori calabresi a confronto con le Istituzioni”. Un momento di confronto importante dove verranno esposti i motivi per cui la situazione calabrese è così drammatica e quali sono i prossimi passi per apportare un miglioramento. Partendo da questa iniziativa l’associazione chiederà un calendario dettagliato dei futuri lavori riguardanti infrastrutture e sanità.

“Daremo modo alle Istituzioni di spiegare cosa sta succedendo, quali sono i problemi e perché la Calabria dopo tutto questo tempo si ritrova con gli stessi problemi che aveva dieci anni fa, se non peggio – conclude Nesci – il Ministro Lorenzin ed il Ministro Delrio non hanno risposto al nostro invito, evidentemente non hanno a cuore la situazione in cui si sta trovando la Calabria. Ringraziamo invece il Presidente della Regione Calabria Mario Oliverio per aver confermato la sua presenza e tutte le Istituzioni calabresi che, con entusiasmo, hanno deciso di mettere la faccia per questo evento”.