Umberto Gerosa sbarca alla Top Volley Lamezia

Catanzaro Sport

Si arricchisce di un nuovo elemento la famiglia della Top Volley Lamezia. In casa giallorossa arriva infatti Umberto Gerosa. Una carriera importante tra serie B e A2 per l’esperto palleggiatore (classe 1977) reduce da 9 stagioni consecutive a Cantù (le ultime 4 in A2).

“Si tratta della mia prima esperienza fuori dalla Lombardia – ammette – ho sempre giocato vicino casa (è nativo di Monza Brianza) preferendo situazioni a me più prossime. Questa esperienza fuori mi mancava ma non avrei mai accettato una proposta poco ambiziosa. Sin dalla prima telefonata con Candido Grande sono rimasto affascinato dalla competenza e dalla professionalità di questa società ma soprattutto dalla loro voglia di vincere. A 40 anni mai mi sarei allontanato così tanto da casa per un campionato senza ambizioni. Sono uno a cui piace giocare per qualcosa e vincere, Lamezia soddisfa tutte le mie richieste”.

A parlargli bene dell’ambiente giallorosso anche un suo ex compagno a Cantù, Paolo Alborghetti “Sì Paolo mi ha parlato benissimo dei compagni, del mister e della società. Dice di trovarsi alla grande e averlo sentito così carico è stato sicuramente uno stimolo in più per me. Avevo qualche altra offerta che stavo valutando con calma. Come ho detto avevo bisogno di nuovi stimoli e le offerte che mi erano arrivate finora non mi avevano convinto a sposare alcun progetto. Quella della Top Volley è la più ambiziosa e sono pronto a dare il mio contributo”.

Umberto ha già avuto modo di vedere qualche scampolo di gara dei suoi nuovi compagni per poterli meglio conoscere “Ho visto un’ottima squadra, grandi individualità e tanto potenziale. Si è pienamente in corsa per gli obiettivi stagionali, c’è stato un unico passo falso ma c’è il tempo per recuperare. Sinceramente non vedo l’ora di allenarmi con loro e raggiungere subito la giusta intesa e condizione”. Quanto all’ambiente che troverà (palazzetti piccoli, spesso logisticamente non proprio al top e tifoserie molto accese) non ha alcun timore “Sono uno che si esalta quando viene fischiato e bersagliato, non temo assolutamente questa componente. Sempre meglio un pubblico numeroso e rumoroso, anche se contrario, che uno in silenzio. Poi a 40 finalmente affronterò la mia trasferta in traghetto, un bel traguardo!”. Gerosa sarà da domani a disposizione di coach Nacci. Contestualmente la società saluta Luca Beccaro con il quale si è giunti alla risoluzione consensuale del contratto.