In questa nuova edizione di CN24 tutte le copertine, come la prima pagina e le pagine delle province, si aggiornano automaticamente mostrando le nuove notizie. Inoltre, le categorie come Cronaca, Attualità ecc. sono riordinate in base agli articoli che leggi più spesso.

Regione. Approvati provvedimenti su decentramento aziendale e precariato

Calabria Attualità

Nuova seduta della Giunta Regionale, nel pomeriggio, presieduta dal Presidente Mario Oliverio, con l’assistenza del Segretario Generale Ennio Apicella.

Nel corso della riunione su proposta del Presidente Oliverio, sono state approvati: modifiche al regolamento regionale 27/03/2013, n. 4, Regolamento attuativo della legge regionale 26/07/2012, n. 30, relativo a modifiche a favore dei Consorzi di garanzia collettiva fidi in Agricoltura; lo schema di protocollo d'intesa tra Regione ed Ufficio Scolastico Regionale “ Promuovere principi di cittadinanza attiva e consapevole del proprio territorio e del ruolo dell'intervento pubblico con l'obiettivo di sviluppare competenze digitali affinché gli studenti diventino cittadini consapevoli e attivi nella partecipazione alla vita pubblica del proprio territorio rafforzando così il rapporto tra sistema di istruzione-formazione e mondo del lavoro”.

Su proposta dell’Assessore al Bilancio e Personale Antonio Viscomi sono stati approvati: l’autorizzazione alla sottoscrizione definitiva del Contratto integrativo decentrato aziendale del personale dirigente della Giunta Regionale, parte economica anno 2017; l’atto d'indirizzo in materia di valorizzazione dell'esperienza professionale del personale con contratto di lavoro flessibile e superamento del precariato.

Approvato ancora lo schema di accordo di finanziamento Fincalabra s.p.a- istituzione del fondo regionale di ingegneria finanziaria (Frif) e fondo regionale occupazione e inclusione (Foi) proposto dall’Assessore allo Sviluppo economico e promozione delle Attività Produttive Francesco Russo.

Altro provvedimento approvato oggi dall’esecutivo regionale riguarda le linee guida in materia di tirocini formativi e di orientamento, proposti in maniera congiunta dal Presidente Oliverio e dall’Assessore alla Scuola e Lavoro Federica Roccisano.

Approvato su proposta dell’Assessore alle Infrastrutture Roberto Musmanno l’atto di indirizzo per la definizione della nuova programmazione degli interventi in materia di edilizia scolastica per il triennio 2018-2020. Stabilito inoltre il calendario dei saldi per l'anno 2018: per quelli invernali si partirà il 5 gennaio, per gli estivi il 7 luglio.

Nella stessa riunione la Giunta ha inoltre approvato alcune variazioni di bilancio.