Calcio. Sale il punteggio dell’Olympic, aggiudicato il derby con la Rossanese

Cosenza Sport Antonio Le Fosse

L’Olympic Rossanese di mister Vincenzo Pacino si è aggiudicato, nel pomeriggio del 9 dicembre, il derby con i cugini della Rossanese, con un secco 3-0, nella 14esima giornata del campionato di Promozione calabrese (Girone A). Si è assistito ad una gara, sul campo neutro “D. Longobucco” di Scalea, senza storia, condizionata anche dall’espulsione di Campana della Rossanese dopo appena dieci minuti di gioco, in cui il sodalizio del Presidente Galati si conferma la squadra più forte ed attrezzata per vincere il campionato.

Fattore confermato da un ruolino di marcia impressionante: 13 vittorie in 14 partite, 33 gol fatti e appena 2 subiti. Se non è record questo, poco ci manca. Al derby, anche se questo si è disputato in campo neutro a causa dei lavori di riqualificazione dello stadio comunale “Stefano Rizzo” di Viale Sant’Angelo, hanno preso parte le due tifoserie della Città del Codex (Rossano) che hanno raggiunto la città tirrenica per sostenere la propria squadra del cuore.

I tre gol dell’Olympic Rossanese sono stati siglati da Salandria pronto a sfruttare di testa un bel traversone di Zangaro e, nella ripresa, da Granata e da Petrone. Reti che hanno fatto esplodere la gioia, sugli spalti, dei numerosi tifosi dell’Olympic.

La squadra del Presidente Galati, aggiudicandosi il derby con i cugini della Rossanese, salgono a quota 40 punti in classifica, mentre la Rossanese rimane ferma a quota 30 punti.

Soddisfatto, in modo particolare, mister Pacino per l’ottima prestazione dei suoi ragazzi che, con una prestazione eccellente sul campo neutro di Scalea, si sono aggiudicati, meritatamente, il derby con i “cugini” della Rossanese allenati da mister Luca Aloisi.