Cosenza cristiana, sbarca nella Capitale il museo digitale d’Europa

Cosenza Attualità

Il progetto Cosenza Cristiana sostenuto dall'Arcivescovo di Cosenza-Bisignano Monsignor Francesco Nolé, che ha recentemente suscitato l'entusiasmo del Ministro Dario Franceschini con la realizzazione del più prestigioso Museo digitale d'Europa, ispirato al Patrimonio Culturale della Città Storica di Cosenza e delle sue Chiese, sbarca nella Capitale.

Sarà presentato giorno 13 dicembre alle 18.30 nella Basilica di San Marco Evangelista al Campidoglio, nella centrale Piazza Venezia, palazzo delle Belle Arti. È prevista la presenza del Vicario di Sua Sanità Monsignor Angelo De Donatis. La presentazione è a cura della Fondazione Culturale "Paolo di Tarso" che ha realizzato il progetto e coadiuvata dalla Comunità Cattolica del Movimemto Noi che ha fortemente voluto che si realizzasse il più grande museo digitale europeo che, come ha dimostrato con il Patrimonio Culturale della Città Storica di Cosenza, possa presto estendersi alla Capitale e alle maggiori Città d'arte italiane, perché le nuove generazioni possano approcciarsi, anche in maniera innovativa, alla millenaria cultura italiana, cuore delle più fertili economie del turismo, in grado di procurare lavoro e occupazione.

L'interesse della Capitale verso Cosenza Cristiana è dato dal modo diverso di concepire arte e fede nel in rapporto alla rete digitale.