Vittoria al tie-break per la VolleYnsieme Raffaele Lamezia

Catanzaro Sport

Vittoria al tie-break per la VolleYnsieme Raffaele Lamezia che torna con due punti in più in classifica dalla trasferta di Palermo. I lametini partono bene e conquistano il primo set con un 23-25 riuscendo ad incanalare il match in proprio favore. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa reagiscono in maniera decisa e fanno proprio il set per 25 a 13. Nel terzo set i gialloblu subiscono la rimonta dei palermitani i quali riescono a chiudere la terza ripresa con un tirato 27 a 25. Nel quarto set, molto decisivo, il Lamezia tira fuori gli attributi e riesce a conquistarlo con un 19-25. Al tie-break è più forte la volontà dei ragazzi di coach Totò Ferraro i quali conquistano il quinto ed ultimo set per 12 a 15.

“Una vittoria dal doppio sapore. – afferma Salvatore Torchia, membro dello staff tecnico – Dolce perché ottenuta dopo una battaglia durissima in condizioni di grosse difficoltà fisica e vinta col cuore di chi ha dato oltre il 100% di quello che aveva. Amara perché avevamo la gara in pugno per chiuderla da tre punti ma per un’apatia inspiegabile sul finale del terzo set abbiamo perso per strada un punto. Invito tutti i ragazzi, escluso nessuno, a prendere appunti su quello che invece è successo dal quarto set in poi. Quella è la strada l unica da seguire, chi rimane dietro la percorrerà a piedi”.

IL TABELLINO

Angelina Saber Palermo – Volleynsieme Raffaele Lamezia 2-3 (23-25; 25-13; 27-25; 19-25; 12-15).

  • Palermo: Bellone 3, Ilardi, Tusa, Ferro, Garofalo 13, Gruesner 10, Teresi 10, Pavone, Brucia 10, Nastasi (L1), Licastri (L2), La Rosa 22, Cappadona 1. All.: N. Ferro.
  • Lamezia: Lo Riggio 4, Graziano, Citriniti 9, Pasciuta 14, Esposito, R. Ferraro 1, Porfida 24, Mafrici, Butera 6, Piccioni 11, M. Sacco (L), Marcovecchio 1. All.: A. Ferraro.
  • Arbitri: Giancarlo Spinella (1° arbitro) e Alfredo Schillaci (2° arbitro) entrambi della sezione provinciale di Catania.